rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Sesto Ulteriano avrà una casa dell’acqua

Intesa fra Comune e Tasm raggiunta. A Sesto Ulteriano verrà realizzata una “Casa dell'Acqua”

Lo schema di contratto tra il Comune di San Giuliano e TASM s.p.a. è stato approvato nel corso della Giunta che si è svolta giovedì 18 aprile. Nei prossimi mesi in prossimità dell'area verde limitrofa a via Manara sorgerà un distributore di acqua potabile gassata e refrigerante, TASM s.p.a. si occuperà della realizzazione dell'impianto, che verrà concesso in comodato d'uso al Comune.

“Azioni e idee nel segno della concretezza: la Casa dell'Acqua a Sesto è un altro progetto che questa Giunta mette in pratica. Viene attuato l'accordo con TASM che era stato pensato durante la precedente Amministrazione; c'era il rischio che non venisse realizzato, dato che è già iniziata e terminerà a maggio la confluenza di TASM in Cap Holding. L'impianto che sorgerà conferma la nostra attenzione nei confronti della frazione: non sarà comunque la prima né l'ultima struttura di questo tipo che verrà realizzata nel territorio comunale entro la fine del nostro mandato”, ha commentato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro.

Nel primo anno di entrata in funzione della Casa dell'Acqua i costi di manutenzione ordinaria e di fornitura saranno a carico di TASM, successivamente verranno sostenuti dal Comune di San Giuliano. I costi di manutenzione straordinaria nella prima fase triennale di attività sono invece valutabili come nulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Ulteriano avrà una casa dell’acqua

MilanoToday è in caricamento