rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Crateri e buche. A Sesto Ulteriano è emergenza

Nell'area industriale situazione sempre più difficile con crateri che ormai costellano l'asfalto e gli automobilisti costretti a slalom per evitare di squarciare i pneumatici

Anni fa è arrivata anche Striscia la Notizia a fotografare uno stato disastroso del manto stradale nella zona di Sesto Ulteriano. Qualche piccolo rattoppo ma di fatto la situazione è sempre rimasta la medesima.

Con l’inverno duro che presto ci lasceremo alle spalle la situazione del manto stradale è sempre più precaria, con zone in cui l’asfalto è caratterizzato da enormi crateri e auto costrette allo slalom tra buche e fenditure. Alcune arterie ad oggi sono impercorribili, ad esempio il tratto iniziale di via Cadore è stato chiuso con delle transenne e ancora il tratto di strada adiacente alla tangenziale ovest, tra piazza Locatelli e Via Basento, è praticamente inaffrontabile colmo di crateri e buche che mettono a rischio la sicurezza e la “salute” dei pneumatici.

Proprio per verificare di persona la situazione l’assessore alle opere pubbliche del comune di San Giuliano, Mario Oro ha effettuato nei giorni scorsi alcuni sopralluoghi per vedere di persona lo stato del manto stradale e ha dato il via libera ad alcuni interventi tampone immediati.

Ha inoltre annunciato che nelle prossime settimane, quando le condizioni metereologiche lo permetteranno, verrà realizzata una manutenzione straordinaria degli asfalti. Ad aprile poi avrà inizio una prima parte dei lavori in via Liberazione per un importo di 350mila euro, l’area interessata andrà dal confine con San Donato fino all’intersezione con la tangenziale.

Successivamente verranno predisposti nuovi interventi per 450mila euro stanziati per il miglioramento complessivo delle arterie stradali di Sesto Ulteriano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crateri e buche. A Sesto Ulteriano è emergenza

MilanoToday è in caricamento