rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Note di natale a San Giuliano

Iniziative per i più piccoli, feste e melodie nelle vie cittadine: ecco tutti gli eventi per il Natale a San Giuliano Milanese

San giuliano propone, anche quest'anno, la rassegna “note di Natale”, dal 4 dicembre all'11 gennaio, un ampio programma di iniziative, tante idee e progettualità messe in campo dall'amministrazione comunale sangiulianese. La sinergia e la proficua collaborazione con le associazioni, le realtà parrocchiali e i commercianti del territorio ha consentito di realizzare una serie di attività organizzate da: tre assessorati.

Mostre, mercatini natalizi, concerti nelle parrocchie e al teatro Ariston, iniziative per i più piccoli, feste e melodie nelle vie cittadine: “Il programma del 2011 è caratterizzato da un efficace connubio di due elementi: tradizione e innovazione”, ha spiegato l'assessore alla cultura e pubblica istruzione Maria Morena Lucà, aggiungendo: “Abbiamo contribuito a far riscoprire la tradizione legata ai concerti nelle sette parrocchie. Ci siamo preoccupati anche di introdurre elementi di novità, come per esempio il coinvolgimento delle frazioni, oltre alla valorizzazione delle eccellenze locali”.

Eliana Cardella, titolare delle deleghe riguardanti i servizi alla persona, evidenzia: "Le iniziative in calendario, anche quest'anno presso i centri anziani, confermano la valenza e il dinamismo delle tre strutture: grazie ai volontari e al pieno coinvolgimento degli utenti, si consolida un'esperienza positiva. Nel periodo natalizio l'assessorato non esclude di realizzare ulteriori iniziative oltre a quelle già programmate”.

Ha commentato Rosario Zannone, vicesindaco e assessore alle attività produttive: “abbiamo messo in campo idee e risorse. La preziosa collaborazione dei commercianti sangiulianesi è sicuramente un valore aggiunto; abbiamo voluto coinvolgere gli esercenti e supportarne le iniziative, nell'ottica della politica dell'ascolto e della partecipazione, caratteristica peculiare di questa giunta. Il programma è realizzato anche grazie alla generosità di operatori commerciali e delle aziende site sul territorio”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Note di natale a San Giuliano

MilanoToday è in caricamento