rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Liberazione, le prime iniziative domenica 21 aprile

Festa della Liberazione i festeggiamenti a San Giuliano iniziano domenica 21 aprile con diverse iniziative e proseguiranno per i giorni seguenti

In occasione del 68° Anniversario della Liberazione, il Comune di San Giuliano in collaborazione con le associazioni del territorio, organizza il programma delle celebrazioni ufficiali, con alcuni importanti momenti dedicati alla memoria e ai valori di libertà e solidarietà, sanciti dalla Costituzione.

Tra gli appuntamenti in calendario, domenica 21 aprile i primi due cortei per le vie di Sesto Ulteriano e Borgolombardo. Il corteo di Sesto Ulteriano sarà accompagnato dal Corpo Musicale della Libertà lungo la Via Silvio Pellico è depositerà una corona al Monumento ai Caduti e alla Lapide del Partigiano Lombardi seguirà una breve commemorazione.

Poco più tardi seguirà il corteo di Via Pinciroli angolo Via Indipendenza a Borgolombardo, accompagnato dal Corpo Musicale della Libertà arriverà in Piazza Garibaldi dove avverrà la deposizione di corone alla Lapide dei Caduti ed al Monumento alla Resistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione, le prime iniziative domenica 21 aprile

MilanoToday è in caricamento