rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Un’unità per combattere i furti tra i rifiuti

La polizia locale verrà impegnata in una serie di controlli con l’obiettivo di riportare l’ordine nelle piazzole ecologiche prese di mira dagli abusivi

Vigili nelle piattaforme ecologiche per riportare ordine in una situazione diventata intollerabile. È lo stesso assessore alla sicurezza Gennaro Piraina a segnalare come la situazione sia diventata effettivamente pesante con problemi sia in termini di sicurezza che di ammanco per le entrate del comune.

I ladri di “scarti” agiscono sottraendo parti di elettrodomestici o elettrodomestici per intero, o ancora rifiuti rivendibili sul mercato nero e qualsiasi oggetto da cui possano ricavare qualche banconota.

L’amministrazione in risposta a questa crescente situazione di disagio ha predisposto controlli con la polizia locale che verranno effettuati senza preavviso un paio di volte la settimana con il fermo di obiettivo di ripristinare l’ordine. Chiunque verrà identificato all’interno delle piazzole ecologiche intento a compiere atti non appropriati verrà allontanato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’unità per combattere i furti tra i rifiuti

MilanoToday è in caricamento