rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Nuovo immobile confiscato alla criminalità

Nuovo traguardo in vista per il Comune di San Giuliano che renderà a disposizione della comunità un altro appartamento confiscato alla criminalità organizzata

È il secondo spazio di questo tipo che il Comune riesce ad ottenere per scopi di carattere abitativo: andrà ad aggiungersi all'alloggio di via Gogol che era stato confiscato alla criminalità e da qualche giorno è abitato da una famiglia bisognosa.

Il Sindaco ha già comunicato alla A.N.B.S.C. (Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata) e agli altri organi interessati la c.d. “Manifestazione di interesse”, in cui si palesa l'interesse da parte dell'Amministrazione Comunale al trasferimento a titolo gratuito dell'immobile nel proprio patrimonio. Successivamente verrà completato l'iter procedurale necessario ai fini dell'effettiva consegna dell'alloggio: si tratta di un bilocale con una superficie pari a 42 metri quadri.

“Avere un ulteriore spazio a disposizione per le situazioni di emergenza è un'opportunità in più; sappiamo che la situazione è difficile, tuttavia la politica dei fatti è indispensabile per dare una prospettiva migliore e diversa a chi ne ha bisogno. Da solo, il Comune ha margini limitati di intervento: sensibilizzare le diverse realtà sovracomunali e creare sinergie tra gli enti serve a cambiare le cose. In due anni siamo riusciti ad ottenere risultati concreti grazie ad azioni e progettualità: le emergenze abitative, specialmente in un periodo in cui aumenta il numero di famiglie colpite dalla crisi, vanno contrastate con tutti i mezzi e i canali a disposizione. L'impegno quotidiano dell'Amministrazione Comunale va in questa direzione”, ha spiegato l'assessore alle Politiche per la Casa Pierluigi Dima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo immobile confiscato alla criminalità

MilanoToday è in caricamento