rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Mercato di via Cervi, proseguono le consultazioni

Nel mese scorso il comune si era fatto portavoce delle istanze avanzate da cittadini provenienti dalla zona poco servita e aveva avviato l’iter per un nuovo mercato di quartiere

Come anticipato dal comune nelle scorse settimane sono stati distribuiti i questionari rivolti alla cittadinanza per sondare l’interesse del quartiere in merito all’istituzione di un nuovo mercato per la zona di via Cervi. Il riscontro in merito all’adesione da parte della cittadinanza è stato fino ad oggi molto buono, partecipare al questionario è stato infatti piuttosto semplice.

Per i residenti ancora interessati i questionari, composti da una pagina contenente quattro domande e uno spazio per segnalare osservazioni e indicazioni, rimarranno disponibili ancora pochi giorni presso i punti vendita di via Cervi che espongono un'apposita locandina simbolo di adesione all’iniziativa.

Se la proposta verrà accettata il mercato diventerà operativo presumibilmente in autunno, avrà una cadenza settimanale, sarà costituito da 30 banchi (15 alimentari e 15 non alimentari) e sarà localizzato nel tratto della Via Cervi compreso tra Piazza Italia e via Carlo Porta.

Il comitato “Il Girasole”, formato da commercianti e amici della via Cervi, esprime molta soddisfazione per l’iniziativa a favore della quale si sono messi a completa disposizione del comune per poter propagandare questionari, locandine e incontri mirati sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di via Cervi, proseguono le consultazioni

MilanoToday è in caricamento