rotate-mobile
San Giuliano Milanese Melegnano

Sventata rapina in autostrada a San Zenone

Erano le 21,30 di mercoledì 28 dicembre quando, dopo il casello di Melegnano, è stata tentata una rapina ai danni di un portavalori

Tentata rapina con sparatoria in autostrada ai danni di un portavalori, questo è quanto è successo nella serata di mercoledì 28 dicembre. Infatti, come informano dalla centrale operativa del 113, erano circa le 21,30 quando, sull'autostrada A1, in direzione Lodi, subito dopo la barriera di Melegnano e più precisamente all'altezza dell'area di servizio di San Zenone al Lambro, un commando composto da sei/otto persone armate, a bordo di due utilitarie di colore bianco, tentato una rapina ai danni di un portavalori.

Inizialmente ha intimato al conducente di un camper, parcheggiato nell'aera di servizio, di mettersi di traverso e bloccare il traffico. Poi, una volta sopraggiunto il blindato, lo hanno affiancato e hanno aperto il fuoco. L'autista del furgone ha risposto al fuoco e, con alcune azzardate manovre, e' riuscito a speronarli e a metterli in fuga.

I malviventi hanno di conseguenza abbandonato una delle due macchine, una Peugeot 206, e sono fuggiti a bordo dell'altra, una Volvo, che e' stata poi ritrovata, dalle forze dell'ordine locali, abbandonata nei pressi della cittadina melegnanese. Nessuno sarebbe rimasto ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata rapina in autostrada a San Zenone

MilanoToday è in caricamento