rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Stazione via Tolstoj, ancora niente di definito

L'incontro della settimana scorsa in Regione Lombardia non è stato sufficiente a sanare alcune divergenze tra l'esecutivo di San Giuliano e la proprietà del megastore di Zivido

Ancora tensione e tanti dubbi sul capitolo stazione di via Tolstoj. La riunione della scorsa settimana presso Regione Lombardia alla presenza di del comune di San Giuliano, Rfi e Provincia di Milano non ha infatti avuto esito positivo e non è stata sufficiente per sanare le divergenze tra l’esecutivo di Alessandro Lorenzano e la proprietà del megastore di Zivido.

In una nota Jacopo Saladini, Coordinatore Partito Democratico circolo San Giuliano Milanese precisa nuovamente la posizione della maggioranza: “Nel 2009, l’operatore economico per poter realizzare il centro commerciale sottoscrisse una convenzione in cui si impegnò a costruire “la stazione”. La stazione, assieme ad altre opere, è il pilastro irrinunciabile della “convenzione”.

Convenzione che le forze politiche di maggioranza chiedono di attuare in tutte le sue parti nessuna esclusa, perché è l’unico modo per onorare l’interesse pubblico(cioè restituire ai cittadini di SanGiuliano ciò che gli spetta di diritto), prima di ogni altro interesse privato.

La stazione è un’opera strategica per i cittadini di Zivido per gli operatori economici del comparto e fungerà da punto di interscambio gomma–ferro per il traffico che proviene da Sud diretto verso Milano con tutti i benefici che ne conseguono. La maggioranza, come dimostrano gli atti, sta compiendo ogni azione perché questa importante infrastruttura venga realizzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione via Tolstoj, ancora niente di definito

MilanoToday è in caricamento