rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Tensioni tra comune e operatore. Ancora tutto fermo per la stazione

A meno di due mesi dalla scadenza della convenzione, ancora guerra aperta tra comune e operatore per la stazione di Zivido

Gli scontri sulla questione sono oramai all’ordine del giorno. L’ultimo capitolo vede una forte presa di posizione da parte di Synergy One, il principale operatore.

Mentre il sindaco Lorenzano in sede di commissione urbanistica ha affermato che se l’operatore dovesse continuare a non garantire le fideiussioni il comune a breve si muoverà per via giudiziari, ad agire con mezzi di forza è stata proprio Synergy One che ha indirizzato ai membri della commissione un atto di significazione in cui li sollecita a perorare la causa.

Come noto lo scontro insanabile tra le due parti ruota intorno a due diverse interpretazioni della convenzione siglata nel maggio 2009 in cui l’operatore del nuovo centro commerciale si impegnava a costruire una serie di opere tra cui la fermata di Zivido. Le carte prevedevano il versamento di una fideiussione di 3.648.00 euro come condizione per il rilascio dei permessi a costruire da parte del Comune.

Nell’atto di aggiudicazione Synergy One sostiene però che la convenzione non prevedesse la consegna di tale fideiussione alla tesoreria comunale. Insomma lo scontro prosegue e la nuova stazione di via Tolstoj è sempre più lontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni tra comune e operatore. Ancora tutto fermo per la stazione

MilanoToday è in caricamento