rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

“Viaggiando nella Musica 2013”

Dal 7 al 25 maggio la rassegna gratuita dedicata al panorama musicale

“Viaggiando nella Musica 2013” prende il via a San Giuliano con un fitto programma dedicato ad eventi ed iniziative che trattano il panorama musicale con approcci differenti.

“La musica e le sue molteplici sfaccettature: abbiamo scelto di strutturare la rassegna in modo da poter coniugare momenti di approfondimento ed esecuzioni dal vivo. Il programma è perciò idealmente suddiviso in base a tre tematiche: le origini storiche e il confronto con la modernità attraverso le lezioni del Maestro Adriano Bassi, un omaggio canoro al gemellaggio che lega le città di San Giuliano e Bussy Saint Georges, la possibilità di assistere ad un concerto che vuole valorizzare i giovani talenti della Scuola Civica di Milano. Anche la Musica è Cultura: lavoriamo in quest'ottica, affinché San Giuliano possa consolidare il suo ruolo come punto di riferimento nel territorio”, ha commentato l'assessore alla Cultura, Gemellaggi e Tempo Libero Maria Morena Lucà.

“Viaggiando nella Musica 2013” prevede in calendario tre incontri serali, in Sala Previato alle ore 21.00, dedicati alla Storia della Musica attraverso ascolti registrati; il sangiulianese Maestro Adriano Bassi approfondirà e commenterà la musica dal 1600 ai tempi moderni.

Il primo appuntamento il 7 maggio con un incontro dedicato alla musica del 1600, Il Barocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Viaggiando nella Musica 2013”

MilanoToday è in caricamento