rotate-mobile
Segrate Segrate

L'imam di Segrate contro Piccardo (Sel): "E' nel partito di un gay"

«Non votate per Sinistra, Ecologia e Libertà, perchè la condotta del suo leader, Nichi Vendola, non rispecchia i valori dell'Islam». Firmato: imam di Segrate, Ali Abu Shwaima, "famoso" per la fatwa contro la Santanchè

«Non votate per Sinistra, Ecologia e Libertà, perchè la condotta del suo leader, Nichi Vendola, non rispecchia i valori dell'Islam». Tradotto: Vendola è omosessuale. L'Imam di Segrate, Ali Abu Shwaima, è tornato a occuparsi delle cose politiche italiane e, dopo la fatwa che nel 2006 scagliò contro la parlamentare dell'allora An Daniela Santanchè, domenica scorsa ne ha lanciata un'altra, seppur minore, nei confronti di Davide Piccardo, giovane candidato al comune di Milano, musulmano e figlio dell'ex presidente dell'Ucoii Hamza Roberto Piccardo.

"UN VERDETTO IMPROPRIO" - Una presa di posizione, quella dell'Imam di Segrate, sicuramente minoritaria, visto che, stando a diverse scuole di pensiero islamiche, non ha i titoli per lanciare una fatwa di questo genere e i valori dell'Islam sono ben lontani da questi toni, ma che non ha mancato di segnare il cammino di Piccardo verso il consiglio comunale. «È improprio - è stato perciò il commento di Piccardo - emettere un verdetto giuridico di tipo islamico sostenendo che è un peccato votare per noi, perchè i partiti vanno giudicati per i loro programmi e non per le scelte di alcuni singoli».

"MOLTE MOSCHEE MI HANNO ESPRESSO SOLIDARIETA'" - «Inoltre - ha aggiunto ancora Piccardo - ritengo che la mia comunità non possa rimanere in questo stato di arretratezza culturale, ma debba andare avanti affinchè si possano garantire i diritti di tutti». Nessun timore, comunque, da parte del giovane candidato. «Quella di Abu Shwaima - ha concluso - è una presa di posizione isolata all'interno della comunità islamica milanese, molte altre moschee sono invece al mio fianco e mi hanno già espresso solidarietà». A difesa di Piccardo, infatti, sono intervenuti numerosi esponenti delle comunità islamiche, primo fra tutti il coordinamento delle donne musulmane in Italia, al cui congresso è avvenuto l'alterco (fonte:TMNews, immagine da Michellenouri.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imam di Segrate contro Piccardo (Sel): "E' nel partito di un gay"

MilanoToday è in caricamento