rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Segrate Segrate / Via Raffaello Sanzio

Segrate, incidente sul lavoro alla Jas: operaio travolto da un muletto, è gravissimo

L'operaio è stato ricoverato in prognosi riservata al pronto soccorso del San Gerardo di Monza

È stato ricoverato in prognosi riservata al San Gerardo l'operaio di 56 anni che nel pomeriggio di giovedì è rimasto ferito all'interno della Jas, azienda di via Sanzio a Segrate che si occupa di spedizione aeree. 

Tutto è accaduto poco prima delle 14, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale di Segrate ma secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo sia stato travolto da un muletto in manovra.

Le condizioni dell'operaio sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso. Il 56enne, stabilizzato dai sanitari, è stato successivamente accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Monza: avrebbe riportato un grave trauma cranico e diversi traumi alle braccia. Le sue condizioni sarebbero critiche.

Per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente sono al lavoro gli agenti della polizia locale di Segrate insieme al personale dell'Ats.

Incidente sul lavoro: è il terzo in pochi giorni

L'incidente alla Jas di Segrate è solo l'ultimo di una serie di infortuni sul lavoro. Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre un operaio di 43 anni della Plastica Met di Cassano d'Adda era precipitato nel vuoto da circa sei metri di altezza. Martedì 17 settembre, invece, un operaio di 60 anni era caduto da circa metri di altezza in uno stabilimento di Bernate Ticino. Entrambi erano stati accompagnati al pronto soccorso in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, incidente sul lavoro alla Jas: operaio travolto da un muletto, è gravissimo

MilanoToday è in caricamento