rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Segrate Segrate

Segrate e Pioltello, per i bimbi pasti portati con l'auto elettrica

Il centro cottura di Pioltello, che cucina pasti per le mense scolastiche di Segrate, Pioltello, Peschiera, Caponago e Pozzuolo Martesana, consegnerà 60 pasti al giorno utilizzando un furgone elettrico

A lanciare la notizia è la Gazzetta della Martesana: il centro cottura di Pioltello, che cucina pasti per le mense scolastiche di Segrate, Pioltello, Peschiera, Caponago e Pozzuolo Martesana, consegnerà 60 pasti al giorno utilizzando un furgone elettrico. L'altra mattina è avvenuta la consegna del primo furgone Kangoo completamente alimentato a energia elettrica.

IL VEICOLO ELETTRICO - Sono due le scuole scelte per questo progetto sperimentale: la scuola primaria di via Milano a Pioltello e l’asilo nido di San Felice a Segrate. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al progetto E-moving di Renault, che ha stretto un accordo con Sodexo, azienda operante nel settore della ristorazione collettiva e del facilities management. Andrea Baracco, direttore della comunicazione di Renault Italia, ha dichiarato al giornale: “A oggi abbiamo consegnato alle aziende di Milano, Brescia e ora Pioltello 20 mezzi elettrici. Tutto questo è stato possibile solo mettendo intorno al tavolo le aziende private, le società di energia elettrica A2A e le pubbliche amministrazioni. Solo attraverso la collaborazione con i Comuni è possibile estendere la rete di rifornimento di energia elettrica, dopo le grandi metropoli ora puntiamo all’hinterland perché è qui che la gente risiede e ha bisogno, dopo una giornata di lavoro in città, di ricaricare le auto durante la notte”.

Obiettivo del progetto è favorire la sostenibilità ambientale, sensibilizzando nello stesso tempo le famiglie all’importanza di una corretta nutrizione e a salubri abitudini di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate e Pioltello, per i bimbi pasti portati con l'auto elettrica

MilanoToday è in caricamento