rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Il Wi-Fi di Venezia firmato Sesto San Giovanni

La nuova rete a banda larga della città lagunare è stata fatta dalla ABB, la multinazionale svizzero-svedese con sede a Sesto San Giovanni

C'è un po' di Sesto San Giovanni nella nuova rete Wi-Fi della città di Venezia. La nuova rete a banda larga, infatti, è stata costruita dalla ABB. La multinazionale svizzero-svedese, con sede proprio a Sesto, ha infatti fornito la rete che permetterà accesso libero a internet ai residenti, alle aziende e, a costo ridotto, agli oltre 22 milioni di turisti che visitano la città lagunare annualmente.


“La nostra soluzione fornisce un accesso Wi-Fi affidabile e ad alta capacità e navigazione senza soluzione di continuità all’interno della difficile topografia di questa città storica - ha commentato Brice Koch, responsabile della Divisione Power Systems di ABB -. La tecnologia è veloce e facile all’uso e si confonde alla perfezione in questa città patrimonio mondiale”.

L'ABB ha, inoltre, dotato di un router i battelli per offrire un'ulteriore navigazione web ai passeggeri che sono a bordo mentre attraversano uno o più canali veneziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wi-Fi di Venezia firmato Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento