rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / piazza indro montanelli

Sesto San Giovanni: in piazza Montanelli si spreca acqua

Un impianto di irrigazione della piazza ha continuato ad innaffiare per una settimana. Oltre allo spreco d'acqua, sembrerebbero essersi allagati i parcheggi sotterranei. La segnalazione è stata fatta da alcuni residenti di Sesto San Giovanni attraverso i social network

L'acqua è un bene prezioso. Così dovrebbe essere, ma in piazza Montanelli a Sesto San Giovanni sembrerebbeRO esserselo scordato. Da venerdì 31 maggio a martedì 11 giugno, infatti, l'impianto di irrigazione di un'aiuola della piazza ha sgorgato acqua in continuazione.

Il perché è riconducibile al passaggio di alcuni tecnici che sarebbero passati ad aprire l'impianto di irrigazione il venerdì e da quel giorno non ha mai smesso di funzionare. Le conseguenze, oltre allo spreco, sono state piuttosto gravi: si sono allagati infatti i due piani sottostanti di parcheggi. I cittadini di Sesto San Giovanni hanno segnalato al comune quest'anomalia ed hanno contattatato anche Elena Iannizzi, assessore all'ambiente. Solo alle 10:00 di martedì 11 giugno finalmente l'impianto è stato spento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni: in piazza Montanelli si spreca acqua

MilanoToday è in caricamento