rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via S. Giovanna D'Arco

Passa con il rosso e aggredisce due vigili: fermata guardia giurata

È successo nella mattinata di martedì a Sesto San Giovanni. I due «ghisa» sono stati trasportati al pronto soccorso di città studi

Nella mattinata di martedì 12 agosto due agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni sono stati aggrediti mentre effettuavano un controllo stradale. L’aggressore, una guardia giurata, è stato fermato da una seconda pattuglia di «ghisa» arrivati in soccorso dei colleghi e nella giornata di mercoledì sarà giudicato per direttissima. 

Tutto è iniziato quando l’uomo, 36 anni - di professione guardia giurata e residente nella cittadina - alla guida di una Fiat Punto, è passato con il rosso all’incrocio di via Giovanna d’Arco. Gli agenti lo hanno notato e fermato dopo un breve inseguimento. L’uomo sulle prime si sarebbe rifiutato di fornire i documenti e successivamente ha aggredito i due agenti.

Uno vigile, durante il parapiglia, è riuscito a contattare la centrale operativa e a chiedere rinforzi. Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha subito immobilizzato l’aggressore. In seguito all'aggressione è stato allertato anche il 118. I sanitari hanno trasportato i vigili al pronto soccorso dell’ospedale di città studi con codice giallo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa con il rosso e aggredisce due vigili: fermata guardia giurata

MilanoToday è in caricamento