rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Tommaso Edison

Qualche spiraglio per i lavoratori della General Electric

I rappresentanti di G.E hanno comunicato di non voler avviare la procedura di licenziamento collettivo. Continuano i contatti con il possibile compratore

C'è ancora qualche spiraglio per la General Electric (ex Alstom Power) di Sesto San Giovanni. Nella mattinata di giovedì durante un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico i rappresentanti di G.E hanno comunicato di non voler avviare la procedura di licenziamento collettivo. In sostanza l'azienda sta cercando percorsi diversi dalla mobilità.

Non solo. Durante l'incontro, a cui hanno partecipato  Regione Lombardia, comune di Sesto e le OOSS, i rappresentanti della multinazionale statunitense hanno confermato che sta proseguendo il dialogo con il possibile soggetto industriale interessato alla realtà di Sesto. Nei prossimi giorni verrà fissato un nuovo incontro.

Nel frattempo Istituzioni e parti sociali sollecitano l’urgenza di individuare una soluzione in tempi brevi che possa essere già presa in considerazione il prossimo tavolo presso il Ministero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche spiraglio per i lavoratori della General Electric

MilanoToday è in caricamento