rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Di Stefano: "appalti contestati, intervenga la commissione di controllo"

Il consigliere comunale di Forza Italia a Sesto San Giovanni chiede chiarezza e maggiore trasparenza

"A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca" sono queste le parole di Roberto Di Stefano vicepresidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni, con le quali invoca maggiore chiarezza e trasparenza per gli appalti comunali.  

"Non voglio lanciare accuse o fare illazioni - spiega il rappresentante di Forza Italia - ma la frequenza con cui importanti appalti indetti dal comune finiscono con il rimanere nelle mani dei vecchi assegnatari a causa di ricorsi al TAR, loro o di qualche altro partecipante, qualche sospetto lo solleva, se non di maneggi, almeno di incapacità nel redigerli".

"E successo sia per il bando dell’igiene urbana, sia per quello delle mense scolastiche – elenca Di Stefano –  settori che rappresentano due fra le più consistenti voci di spesa della pubblica amministrazione, rimasti in gestione ad aziende che non soddisfacendo le prerogative richieste, avevano reso necessario provvedere a nuove assegnazioni. Il ricorso di un altro concorrente che a rimesso in gioco la Core, in un caso e quello della stessa Sodexo nell’altro, hanno vanificato il tentativo di migliorare i servizi riducendo nel contempo le spese. Visto che a rimetterci saranno come al solito i contribuenti sestesi auspico che venga dato mandato alla Commissione di Controllo, per chiarire eventuali responsabilità tecniche dell’accaduto, in modo che non si debba più ripetere in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Stefano: "appalti contestati, intervenga la commissione di controllo"

MilanoToday è in caricamento