rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Emergenza smog: invito ad abbassare la temperatura

L'amministrazione di Sesto San Giovanni, come quella di Milano, invita la cittadinanza ad avere comportamenti più sostenibili dal punto di vista ambientale

“Ci uniamo all’appello del sindaco di Milano Giuliano Pisapia nel chiedere ai cittadini di abbassare di almeno un grado la temperatura del riscaldamento di case e uffici”. Il sindaco del comune di Sesto San Giovanni Monica Chittò, visto l’aumento dello smog nell’area metropolitana e le temperature molto sopra la media stagionale, fa proprie le preoccupazioni del primo cittadino del capoluogo.

“Il protocollo ambientale sottoscritto con la provincia – ha ricordato l’assessore all’ambiente Elena Iannizzi – prevedono misure automatiche in caso di superamento dei limiti di legge dello smog che vanno dal blocco dei veicoli diesel euro 3 alla riduzione della temperatura di case e uffici. Visto il caldo di questi giorni riteniamo che quest’ultima misura, seppur non obbligatoria fino all’entrata in vigore del protocollo antismog, possa essere adottata fin da subito, cosa che faremo nelle strutture pubbliche ad esclusione di asili, scuole, case di riposo e centri per disabili”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza smog: invito ad abbassare la temperatura

MilanoToday è in caricamento