rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Luigi Cadorna

Bambina seduta sul davanzale, salvata dai vigili del fuoco

Una bambina a Sesto San Giovanni, di origine cinese, ha approfittato del fatto di essere sola a casa per fare un gioco decisamente pericoloso. Si è seduta sul davanzale della finestra come se fosse una comoda altalena. I passanti vedendola dalla strada hanno dato prontamente l'allarme.

Una bambina cinese, residente in via Cadorna a Sesto San Giovanni, è stata lasciata a casa da sola dalla nonna. Pochi minuti, ma sufficenti per far sì che la piccola provasse un gioco piuttosto pericoloso. Scavalcando la finestra si è messa seduta con i piedi al di fuori come se fosse una normalissima altalena. I passanti, vedendo la scena, hanno dato immediatamente l'allarme.

Con l'arrivo dei vigili del fuoco il gioco si è però trasformato in un pauroso e delicato momento. La bambina, di 7 anni, si è infatti completamente irrigidita non collaborando affatto alla sua messa in salvo. Solo l'abilità dei pompieri, capaci anche di superare l'incomprensibilità linguistica dato che lei parlava pochissimo italiano, è riuscita a regalare il lieto fine. 

I vicini hanno preso subito le difese della nonna - il rischio infatti è che possa avere delle repercussioni legali per abbandono momentaneo di minore - "la signora ha sempre mille attenzione per sua nipote, siamo sicuri è solo uno spiacevole incidente di percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina seduta sul davanzale, salvata dai vigili del fuoco

MilanoToday è in caricamento