rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Madonna del Bosco

Bestemmie e tag sui muri: danneggiato il Giardino degli Orti di Sesto

È successo nei giorni scorsi a Sesto San Giovanni. Ignota l'identità dei vandali, anche se quasi sicuramente si tratta del gesto di un gruppo di adolescenti

Bestemmie a caratteri cubitali sui tavoli, tag e scritte incomprensibili su pilastri e travi. Atti vandalici probabilmente frutto della noia di qualche minorenne, quelli che hanno deturpato il Giardino degli Orti di via Madonna del Bosco a Sesto San Giovanni.

Giardino degli Orti di Sesto: bestemmie e tag sui muri (foto Fb)

È successo nei giorni scorsi, come riportato sul gruppo Facebook «Sesto Segnalazioni». I vandali — non si sa nulla sul loro conto, ma quasi sicuramente si tratta di adolescenti — hanno imbrattato il patio dell'angolo verde causando diverse migliaia di euro di danni. 

Le fotografie dello scempio hanno suscitato molto scalpore sul gruppo della cittadina alle porte di Milano. «Il poco che la città mette a disposizione per noi cittadini, viene rovinato dai soliti incivili e noi ne paghiamo le spese (in tutti i sensi!)», commenta una cittadina. «Bisogna installare una telecamera e, sopratutto, chiamare chi di dovere quando ci sono certi incivili», ribatte un'altra. «Per educare questi ragazzi bisogna prima mandare a scuola  loro genitori», fa eco un'altra cittadina. Nel frattempo nel Giardino degli Orti restano i segni della bravata che saranno cancellati con soldi pubblici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestemmie e tag sui muri: danneggiato il Giardino degli Orti di Sesto

MilanoToday è in caricamento