rotate-mobile
Sesto San Giovanni Bresso / Via Papa Giovanni XXIII

Smontava le Smart per rivendere online i pezzi di ricambio. Arrestato 23enne

È successo a Bresso, nei guai un pregiudicato di 23 anni. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri mentre tentava di mettere a segno l'ennesimo furto

Smontava i pezzi dalle Smart parcheggiate in strada. Poi li tirava a lucido e li vendeva online a ignari clienti su Subito.it. Pneumatici, paraurti e volanti. Nei giorni scorsi è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. Nei guai: un pregiudicato di 23 anni di origini calabresi.

L'arresto è scattato l'altra sera a Bresso, quando i carabinieri della compagnia di Sesto lo hanno sorpreso mentre cercava di forzare il blocchetto di accensione di una Smart parcheggiata in via Papa Giovanni. 

Per lui sono scattate le manette con l'accusa di furto aggravato. Ma quando i militari hanno perquisito la sua abitazione hanno trovato — nel box, più nello secifico — quattro pneumatici, due paraurti, un volante e un  cassettino portaoggetti. Tutte parti smontate e rubate da altre Smart Fortwo.

Dagli inizi di marzo a Bresso, infatti, si erano verificati diversi furti su auto. Tutti con una particolarità: le auto colpite erano sempre e solo Smart Fortwo. Messo con le spalle al muro il giovane ha confessato ai carabinieri di essere l'autore degli altri «colpi».

2016.04.20 Bresso Furto su Smart-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smontava le Smart per rivendere online i pezzi di ricambio. Arrestato 23enne

MilanoToday è in caricamento