rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Maestri del Lavoro

Calcio balilla e scala 40. Due tornei per tutte le età

"Chi l'è giuga minga ai gar giuga al billiardini" è un'iniziativa ludica nata a Sesto San Giovanni. I giorni 1 e 2 novembre presso lo Spazio Arte dei tornei per far incontrare vecchie e nuove generazioni

Il calcio balilla in Italia non è solo il gioco che si fa nei bar, ma una vera e propria istituzione. Con tanto di federazione è uno sport a tutti gli effetti. Poi c'è Scala 40, un gioco di carte complesso che appassiona molte persone. Entrambi i passatempi saranno al centro di un'iniziativa di Sesto San Giovanni: "Chi l'è giuga minga ai gar giuga al billiardini". Con questo simpatico (e dialettale nome) i prossimi 1 e 2 novembre presso il Salone di Spazio Arte (via Maestri del Lavoro) chi vorrà potrà cimentarsi in un vero e proprio torneo.

L’idea nasce per far incontrare diverse generazioni intorno a un tavolo (da biliardino oppure per le carte) in un appassionante momento di gioco. Una sfida, dunque, aperta a tutti (per i minorenni, è necessaria l’autorizzazione scritta di un genitore), nella quale il costo d’iscrizione è di soli 2 euro a persona.

Modulo di iscrizione, il regolamento ed ogni tipo di informazione sull'iniziativa sono scaricabili dal sito www.spettacolazione.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio balilla e scala 40. Due tornei per tutte le età

MilanoToday è in caricamento