rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Caravaggio - Pro Sesto: possibile sconfitta a tavolino

Sul campo è finita 3 a 2 in favore della squadra di Sesto San Giovann, ma i padroni hanno fatto recalmo in quanto ritengono che ci sia stata un sostituzione non valida

La Pro Sesto non può vedere al futuro che coincide con la sfida di giovedì 2 aprile contro il Lecco che deve temere il passato. Caravaggio - Pro Sesto, incontro valevole per il campionato dilettanti disputato il 29 marzo, non ha infatti omologato il risultato.

Il Caravaggio, infatti, ha presentato un reclamo  dove si afferma che la Pro Sesto abbia sbagliato una sostituzione non rispettando la regola della presenza in campo di 4 under e quindi vada punita con il 3-0 a tavolino. Questa regole prevede che in campo, per tutti le partite di serie D, ci siano sempre quattro giocatori "under": due nati dal '93 in poi, uno nato dal '92 in poi e uno nato dal '94 in poi. 

La Pro Sesto, però, non è stata a guardare. La società di Sesto San Giovanni ha presentato, addirittura, un esposto alla Procura Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Nella nota diffusa dalla società biancoblu si legge: "si verifichi che Caravaggio-Pro Sesto, partita di calcio del campionato di Serie D, abbia avuto una condotta di gara, da parte dei giocatori in campo e, più in generale, di tutti i tesserati delle due società, regolare. La Pro Sesto ha dato mandato al proprio legale, l'avvocato Guido Camera, di presentare un formale esposto agli organi competenti dopo aver ascoltato le parole del direttore generale del Caravaggio e dopo aver letto la comunicazione ufficiale del sito della società bergamasca. In entrambi i casi si evince un comportamento, da parte del Caravaggio, a nostro avviso, non propriamente in linea con i principi della lealtà e della correttezza sportiva"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caravaggio - Pro Sesto: possibile sconfitta a tavolino

MilanoToday è in caricamento