rotate-mobile
Sesto San Giovanni Carugate / Strada Provinciale 121

Guida ubriaco, si schianta contro un palo e lascia in macchina l'amico ferito: denunciato

È successo nella notte tra sabato e domenica a Carugate. Nei guai un 45enne: controllato dai carabinieri, domenica mattina, è risultato positivo al test dell'etilometro

Aveva alzato il gomito, poi si era seduto sul sedile del conducente ed è andato a sbattere contro un palo della luce, abbattendo. Dopo l'incidente è fuggito a tutta velocità, sbandando per evitare gli altri veicoli e lasciando sull'asfalto, ferito, l'amico che viaggiava con lui in auto. Non l'ha fatta franca: è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato.

È successo a Carugate nella notte tra sabato e domenica. L'incidente intorno alle 6, quando un uomo di origine ecuadoregna di 45 anni è andato a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione lungo la strada provinciale 121. Dopo lo schianto, il conducente ha abbandonato il veicolo ed è fuggito a piedi, lasciando a bordo dell'auto, ferito, il passeggero connazionale che trasportava. In seguito al sinistro sono scattati gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno rintracciato il conducente nella mattinata di domenica e hanno denunciato il 45enne, residente a Ornago e incensurato, per omissione di soccorso, fuga in caso di soccorso con danni alle persone e guida in stato di ebbrezza.

Quando i militari hanno bussato alla porta della sua abitazione domenica mattina, nonostante fossero passate diverse ore, hanno notato che il 45enne era ancora alticcio e gli accertamenti hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,87 g/l. Il passeggero ferito invece è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Raffaele di Milano dove è stato trattenuto in osservazione per politrauma e poi dimesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco, si schianta contro un palo e lascia in macchina l'amico ferito: denunciato

MilanoToday è in caricamento