rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

15 giugno: riapre la casa dell'acqua di Sesto San Giovanni

Sabato 15 giugno la casa dell'acqua di Sesto San Giovanni finalmente riapre. I lavori erano iniziati il 21 marzo 2013. Alle ore 16:00 inaugurazione con l'assessore all'ambiente Elena Iannizzi

Per un attimo i cittadini sestesi avevano iniziato a sperare che, al posto dell'acqua, le fontane potessero dare spumante o vino pregiato. I lavori, infatti, della "casa dell'acqua" di Sesto San Giovanni - iniziati il 21 marzo 2013 - fino a qualche tempo fa ancora sembravano in pieno progresso. Ora però finalmente sono arrivati a conclusione.

Sabato 15 giugno alle ore 16:00 riaprirà questo servizio veramente utile. Presenzierà l'assessore all'ambiente Elena Iannizzi che, attraverso le pagine di facebook, è lieta di invitare tutta la popolazione.  I lavori hanno portato una serie di migliori tecniche e soprattutto igieniche come ad esempio una lampada ad ultravioletti capace di eliminare i batteri dai rubinetti. Unico neo è riguardante l'acqua frizzante, sembrerebbe infatti che non sarà più gratuita ma venduta ad una tarrifa di 5 centesimi al litro. La decisione è stata presa per prevenire gli sprechi. 

La casa dell'acqua si trova all'interno di Spazio Arte in via Maestri del Lavoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15 giugno: riapre la casa dell'acqua di Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento