rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Percorso condiviso per la Casa del Volontariato

Durante il consiglio comunale di Sesto San Giovanni, il sindaco Monica Chittò vara una finalità di intenti tra maggioranza e minoranza

Due mozioni, una di maggioranza e una di minoranza, che chiedevano all’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni di trovare un luogo per la realizzazione della Casa del Volontariato sono state ritirate nella serata di martedì 4 giugno, su richiesta del sindaco Monica Chittò, per permettere un percorso condiviso nella competente commissione consigliare e studiare la possibilità di realizzare la Casa del Volontariato nella ex sede del quartiere 1 in piazza Oldrini.

“Su un tema così importante – ha dichiarato il sindaco – credo fosse necessario un percorso più unitario e condiviso, che uscisse in qualche modo dalla logica di contrapposizione politica per concentrarsi sulle reali necessità delle associazioni sestesi e tentare, con le poche risorse a disposizione, di dare una risposta all’altezza delle esigenze. Il confronto in Commissione consentirà, a mio parere, di affrontare il problema in maniera più serena e più costruttiva e ringrazio le forze politiche che, in Consiglio comunale, hanno colto questa proposta ritirando le mozioni presentate".

"Il volontariato a Sesto – ha concluso Monica Chittò – rappresenta una straordinaria forza di partecipazione e un fondamentale contributo alla coesione sociale della città. Incentivare la partecipazione e la crescita di questo settore è una priorità per il presente e per il futuro di sesto San Giovanni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso condiviso per la Casa del Volontariato

MilanoToday è in caricamento