rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: nominata commissione paesaggio

La giunta di Sesto San Giovanni ha nominato i sette membri della nuova commissione per il paesaggio

La giunta di Sesto San Giovanni ha nominato la nuova commissione paesaggio. Il 15 gennaio 2013 era stata aperta la selezione delle candidature tramite un avviso pubblico che, alla sua chiusura l’8 febbraio aveva visto la presentazione di 36 candidature da parte di esperti in materie urbanistiche, pianificazione territoriale e tutela dell’ambiente e del paesaggio, tutte ritenute idonee.

Rispetto al minimo dei 5 membri previsti per legge, l’amministrazione ha ritenuto di comporre la commissione paesaggistica con almeno due esperti in recupero di beni storico-architettonici e storia urbana, almeno un esperto in scienze agronomiche e progettazione di aree verdi e almeno un esperto in materia di risparmio energetico degli edifici, portando così il numero di membri effettivi a sette.

I selezionati, ritenuti più idonei per preparazione e profilo professionale, titoli e pubblicazioni, ampiezza e rilevanza dei lavori curati, sono così risultati l’architetto Marco Brambilla (esperto in risparmio energetico), l’architetto Cristina Alinovi (urbanista), l’architetto Massimiliano innocenti (progettista), l’architetto Silvio Fiorillo (esperto in beni storico-architettonici), la dottoressa Laura Gatti (esperta in scienze agronomiche e progettazione di aree verdi), l’architetto Sergio Gianoli e l’architetto Silvia Rapetti (esperta in beni storico-architettonici e storia urbana). La partecipazione alla commissione è a titolo onorifico, salvo un rimborso spese ove necessario, e il costo della commissione per l’anno 2013 è stimato in 4000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni: nominata commissione paesaggio

MilanoToday è in caricamento