rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Firenze

Premiazione del concorso "Le vie del Presepe"

Domenica 2 febbraio, a Sesto San Giovanni, si sono premiate le migliori opere che hanno aderito all'iniziativa

"Le vie del presepe" il concorso che da sette anni prende vita a Sesto San Giovanni, anche per l'edizione 2013 si è concluso nei migliori dei modi. Domenica 2 febbraio l’auditorium del Grand Hotel Villa Torretta ha, infatti, ospitato la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentati di enti e imprenditori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa e di un vasto pubblico.

La premiazione si è svolta davanti ad una platea gremita, che ha applaudito dapprima l’esibizione canora del coro dei bambini della Parrocchia di San Giuseppe, diretti da Antonella Brusamonti, poi i 2 video sui presepi in concorso e sull’Arrivo dei Magi, preparati dal Fotogruppo Freecamera.

I premi sono stati assegnati per categorie. Per quella dei commercianti hanno vinto la medaglia d’argento “Premio La Torretta Città di Sesto San Giovanni”: Itaca Tende di via Dante per il presepe tradizionale e Gelateria Toldo la Piazzetta di via Firenze per il presepe innovativo. Sul secondo gradino del podio sono saliti: Gioielleria Colombo di via Don Minzoni per il presepe tradizionale e per il Presepe innovativo ex aequo a Pellicceria Marzini di via Dante e Vetraio Marino Alari di via Marconi. Al terzo posto ex aequo per il Presepe tradizionale: Lupin abbigliamento di via Marconi e Calzature Cesati di via Dante; Vinintavola di via Puricelli Guerra per il Presepe innovativo. Per le parrocchie il primo premio è andato alla Chiesa San Giovanni Battista, il secondo premio alla Chiesa Resurrezione di Gesù; il terzo premio all’Oratorio San Giovanni Bosco. Vincitrici tra le scuole la scuola dell’infanzia Tonale 2; la scuola elementare Rovani; la scuola media Don Milani. Il premio agli Enti “Coppa Cav. Quinto Vecchioni” è stato assegnato alla Fondazione La Pelucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazione del concorso "Le vie del Presepe"

MilanoToday è in caricamento