rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Di Stefano “Manto stradale dissestato nelle periferie"

Il consigliere comunale di Sesto San Giovanni presenta un'interrogazione al sindaco Monica Chittò. L'esponente di Forza Italia ricorda: "i 14 milioni pagati per la TASI, provengono anche dai cittadini della periferia e non solo da quelli del centro storico"

La condizione in cui versano le strade cittadine a Sesto San Giovanni, ha spinto il capogruppo di Forza Italia Roberto Di Stefano a presentare un’interrogazione al sindaco Monica Chittò. Il motivo è sapere se la giunta ha in programma iniziative mirate per porre rimedio alla situazione delle buche nella strade nelle periferie.

"L’intera rete di competenza comunale - afferma Di Stefano - presenta asfalto in più parti dissestato e non in grado di garantire la sicurezza della viabilità specie per ciclisti e motociclisti che durante il periodo estivo aumentano come numero".

Al riguardo Di Stefano ha presentato un’interrogazione al sindaco per denunciare che numerosi residenti della Via Campestre e Via Mantovani lamentano disagi dovuti al manto stradale disconnesso. "Faccio notare al sindaco - conclude Di Stefano - che la manutenzione delle strade è finanziata attraverso la TASI dei cittadini anche della periferia e pertanto è un diritto di ogni contribuente avere le strade sicure, non solo per quelli che vivono in centro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Stefano “Manto stradale dissestato nelle periferie"

MilanoToday è in caricamento