rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Cormano / Via Somalia

Rubano un'auto nel comasco: arrestati a Cormano al termine di un inseguimento

I malviventi, un cittadino marocchino di 28 anni e un tunisino di 40, sono stati fermati nei pressi della stazione ferroviaria di Cormano

Avevano rubato una Bmw X3 nel comasco, pensavano di farla franca ma sono stati arrestati dai carabinieri al termine di un lungo inseguimento tra la Brianza e Nord Milano. In manette due pregiudicati: un cittadino marocchino di 28 anni e un tunisino di 40.

I malviventi sono stati intercettati nel cuore della notte lungo la Statale Milano-Meda mentre viaggiavano in direzione del capoluogo lombardo. Quando i militari dell'Arma hanno imposto l'alt all'auto il guidatore ha spinto a tavoletta sull'acceleratore. È nato un lungo inseguimento, terminato nel comune di Cormano grazie alla sinergia tra i comandi delle compagnie di Seregno, Desio e delle gazzelle del nucleo operativo radiomobile di Sesto.

I carabinieri hanno circondato il mezzo all'altezza della rotonda della stazione ferroviaria. Subito è stato bloccato il passeggero, identificato poi nel tunisino; il 40enne ha opposto resistenza cercando di colpire i militari che hanno avuto la meglio. Il conducente, invece, dopo essere riuscito a fuggire a piedi per le vie circostanti, è stato sorpreso pochi minuti dopo nel cortile dell'asilo di via Somalia.

Per entrambi è scattato il fermo di indiziato di delitto e si sono aperte le porte del carcere di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto nel comasco: arrestati a Cormano al termine di un inseguimento

MilanoToday è in caricamento