rotate-mobile
Sesto San Giovanni Cormano / Via Vittorio Figini

Si accascia sul volante a causa di una crisi glicemica: salvato dai carabinieri

È successo nel pomeriggio di lunedì a Cormano: l'uomo è stato accompangato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Paderno Dugnano

Si è accasciato sul volante al semaforo. Un malore causato da una crisi glicemica, ma fortunatamente stato salvato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. È successo nel pomeriggio di lunedì a Cormano, nel milanese.

Tutto è successo in via Vittorio Figini intorno alle 16.10 mentre l'uomo era in auto con la figlia. Quando la 42enne ha visto il padre colto da un malore ha subito cercato aiuto sbracciandosi fuori dal veicolo, attirando l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri di passaggio.

Il 66enne, affetto da diabete, era in crisi glicemica. Quando i militari dell'Arma hanno allertato il 118 e descritto i sintomi l'operatore ha subito riconosciuto le cause, consigliando di far ingerire dello zucchero . Un consiglio vitale che ha scongiurato ben più gravi conseguenze. 

Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza. L'uomo, successivamente, è stato soccorso da un'ambulanza e accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Paderno Dugnano in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accascia sul volante a causa di una crisi glicemica: salvato dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento