rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Giovanni Boccaccio

Sesto chiuse due aule e due palestre delle scuole: «potrebbero crollare parti di controsoffitto»

Le aule e le palestre verranno riaperte dopo gli interventi, previsti durante la pausa estiva

Due palestre chiuse e altrettante classi off limits per gli studenti. Lo ha deciso il Municipio di Sesto San Giovanni dopo un'analisi delle condizioni di solai e controsoffitti degli edifici scolastici.

I controlli sono iniziati nei giorni scorsi e hanno interessato i complessi Frank-Einaudi di via Boccaccio. Qui i tecnici hanno rilevato un potenziale distacco dell’intonaco e del laterizio in alcune porzioni di soffitto delle palestre e di due aule, zone nelle quali è necessario un intervento di risanamento. Le due palestre e le due aule – come successo lo scorso anno per la scuola Galli – sono dunque state chiuse in attesa degli interventi di messa in sicurezza. 

La medesima analisi dei controsoffitti e dei solai è iniziata lunedì 2 maggio alla scuola Martiri, senza che fossero rilevati problemi tali da rendere necessari interventi.

«Tutte le analisi in corso in queste settimane — specificano da Piazza Resistenza — sono propedeutiche ad una serie di lavori di ripristino e manutenzione programmati per l’estate». A partire dalla fine dell’anno scolastico e fino al termine delle vacanze estive, quattro distinte imprese lavoreranno infatti per eseguire le opere di ripristino e conservazione nelle scuole cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto chiuse due aule e due palestre delle scuole: «potrebbero crollare parti di controsoffitto»

MilanoToday è in caricamento