rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Finto disabile ruba le offerte in chiesa: "e ora come mangio?"

Un uomo di Sesto San Giovanni, fingendo un handicap che lo costringeva alla sedia a rotelle, rubava con un oggetto metallico le monete dall'offerte

Un finto disabile proveniente da Sesto San Giovanni, forse, non aveva ben capito il funzionamento delle offerte all'interno della chiesa dove i soldi si mettono e non si tolgono.

L'uomo, seduto su una sedia a rotelle, si avvicinava alle strutture delle offerte e con un arnese calamitato prelevava le monete. Questa volta, però, nella chiesa madre di Spino d'Adda è stato beccato mentre il suo bottino aveva già toccato la somma di 38 euro. Il sestese di 58 anni, una volta colto sul fatto, è stato vittima di accertamenti e, oltre al ribadire di non essere vittima di nessun handicap, è stato riscontrato lo stato di disoccupato e il suo essere recidivo a questo tipo di reato. 

Già a Brivio ed Oliginate nel 2006, a Cabiate nel 2009, ed a Caravaggio nel 2011, il delinquente era stato pizzicato con le mani in pasta. Usa la sedia a rotelle, da quello che avrebbe dichiarato, per non destare sospetti. Ad aggravare la sua posizione il fatto di non aver mai conseguito la patente nonostante da Sesto San Giovanni fosse venuto con un'automobile, una Volkswagen Polo parcheggiato fuori la chiesa.

Il denaro prelevato è stato riconsegnato al parrocco. Lui al momento dell'arresto ha cercato di giustificarsi dicendo:"e in che altro modo posso comprarmi da mangiare?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto disabile ruba le offerte in chiesa: "e ora come mangio?"

MilanoToday è in caricamento