rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sesto San Giovanni

Cercano di rubare vestiti indossandoli uno sopra all'altro: arrestate

È successo al Globo di Vimercate nella serata di venerdì 1° aprile. Nei guai due donne di Sesto San Giovanni, entrambe pregiudicate

Avevano rimosso le placche antitaccheggio e indossato i vesititi uno sopra l'altro. Pensavano di scappare con la refurtiva — circa 452 euro — ma sono state fermate e arrestate dai carabinieri della compagnia di Vimercate. È successo nel centro commerciale Il Globo di Busnago (MB) nella serata di venerdì 1° aprile. Nei guai due pregiudicate di origini peruviane residenti a Sesto San Giovanni.

Le donne avevano fatto man bassa nei negozi «U.S. Fashion Store», «Desigual» e «Golden Lady». Quando i carabinieri le hanno fermate avevano tutti gli abiti addosso oltre ai «ferri del mestiere»: una forbice, una tronchesina e un arnese in metallo con estremità a semiarco (probabilmente utilizzato per togliere i dispositivi antitaccheggio).

Non solo. Durante la perquisizione della loro automobile sono stati trovati altri capi d'abbigliamento per circa 1.165 euro, acquisiti dai militari al fine di accertarne la provenienza. Gli abiti rubati, come precisato in una nota, sono stati sequestrati e restituiti ai negozi. Per le ladre, invece, sono scattate le manette. Dichiarate in stato di arresto sono state accompagnate presso la loro abitazione agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicate per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare vestiti indossandoli uno sopra all'altro: arrestate

MilanoToday è in caricamento