rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Asili nido comunali di Sesto: pubblicate le graduatorie

363 le domande accolte dal municipio per l'anno scolastico 2016-2017

Sono state pubblicate le graduatorie degli asili nido di Sesto per il prossimo anno scolastico. Confermata l’alta richiesta per il servizio con 363 domande accolte (40 con priorità di accesso), oltre a 12 di non residenti (in linea, dunque, con le 378 dello scorso anno).

«Anche quest’anno le domande per gli asili nido pubblici di Sesto San Giovanni — ha commentato l’assessore all’educazione Roberta Perego — risultano stabili rispetto agli anni scorsi. Un dato che conferma sia la qualità riconosciuta del servizio, sia la necessità di prevedere sempre più servizi che riescano a conciliare i tempi di lavoro con quelli delle famiglie: uno degli obiettivi che ci siamo dati in questo mandato amministrativo».

Su 422 posti totali negli otto asili nido sestesi, quelli disponibili dopo le conferme dei già frequentati sono 233. Di questi, 40 sono destinati a soddisfare le domande con priorità di accesso, mentre 193 sono destinati a soddisfare le domande in graduatoria. 

«L’obiettivo che ci siamo dati — ha proseguito l'assessore — è stato di pubblicare le graduatorie il prima possibile, per dare modo alle famiglie richiedenti di avere il tempo di valutare tutte le possibilità. Una dimostrazione di serietà e attenzione ai bisogni delle famiglie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido comunali di Sesto: pubblicate le graduatorie

MilanoToday è in caricamento