rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Pubblicata la graduatoria provvisoria degli asili nido

A Sesto San Giovanni, alta richiesta del servizio, i posti assegnati a sono stati 246. Da qualche giorno le graduatorie sono online

Pubblicate le graduatorie di Sesto San Giovanni degli asili nido per l’anno scolastico 2015/2016: confermata l’alta richiesta per il servizio con 378 domande presentate (115 direttamente online e 257 di persona).

“In un contesto generale nel quale, anche per la crisi economica, i comuni faticano a coprire tutti i posti disponibili per i servizi a domanda individuale – ha commentato l’assessore all’educazione Roberta Perego – il dato delle domande per i nidi sestesi è in netta controtendenza. Un dato che ci conforta e che conferma sia la qualità riconosciuta del servizio, sia la necessità di prevedere sempre più servizi che riescano a conciliare i tempi di lavoro con quelli delle famiglie: uno degli obiettivi che ci siamo dati in questo mandato amministrativo”.

Su 422 posti totali negli otto asili nido sestesi, quelli disponibili dopo le conferme dei già frequentati sono 246, con 378 domande presentate (di cui 5 di non residenti). Un dato in leggera flessione rispetto al 2014 (399 domande totali), ma in aumento rispetto all’anno precedente con 349 domande presentate.

“Già ora – ha proseguito Roberta Perego – siamo in grado di accogliere il 65% delle richieste, ma lo scorrimento della lista d’attesa che avviene fisiologicamente ci fa prevedere una copertura quasi totale entro i primi mesi del prossimo anno scolastico”.

La graduatoria (che dallo scorso anno è unica per tutta la città) è consultabile sul sito internet del comune di Sesto San Giovanni (www.sestosg.net).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicata la graduatoria provvisoria degli asili nido

MilanoToday è in caricamento