rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Teoria gender: "Pd confonde educazione con indottrinamento"

Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia a Sesto San Giovanni, torna sulla vincenda che ha interessato le scuole cittadine

Roberto Di Stefano, vicepresidente del consiglio comunale a Sesto San Giovanni, interviene sulla vicenda degli insegnamenti gender nelle scuole cittadine

"In una città amministrata dalla sinistra che ha in capo a se anche l’assessorato alla cultura – spiega Roberto Di Stefano - stupisce che proprio da sinistra ci sia chi cerca di tirare la giunta per la giacchetta, per imporre l’insegnamento di materie, che le scuole, hanno già bocciato dimostrando di non gradire".

"Parlo - continua Di Stefano - della raccolta firme organizzata dalla Rete R.E.A.DY. a sostegno di una petizione con cui si chiede, fra le altre cose, di permettere ad associazioni di omosessuali e lesbiche, senza nessuna preparazione specifica in materia d’insegnamento a minori, di promuovere teorie di genere all’interno degli istituti scolastici sestesi. L’ennesima conferma di quanto sia radicata in certa sinistra l’idea che a chi governa spetti educare piuttosto che amministrare". 

"Non me ne starò quindi fermo con le mani in mano – conclude il rappresentante di Forza Italia - e mi opporrò con fermezza a qualsiasi iniziativa che in violazione delle leggi vigenti, possa sottrarre ai genitori il controllo dell’educazione dei propri figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teoria gender: "Pd confonde educazione con indottrinamento"

MilanoToday è in caricamento