rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Puricelli Guerra, 24

Croce Rossa Sesto San Giovanni: comincia "Ippocrate"

Un progetto dedicato a tutti i soccorritori volontari per condividere esperienze, casi e approfondimenti

Il progetto "Ippocrate" nasce proprio a Sesto San Giovanni. Con il nome del padre della medicina greca si vuole infatti chiamare a raccolta tutti i soccorritori volontari per condividere esperienze e approfondimenti inerenti la Croce Rossa

L'obiettivo del progetto è quello di incrementare la conoscenza delle patologie che i volontari incontrano durante i loro servizi, in modo da riuscire a perfezionare la capacità di intervento e a rendere quindi un servizio ancora migliore alla popolazione. Ideato dal Cefra (centro di Formazione Riconosciuto o Accreditato da Areu), in collaborazione con il delegato area salute del comitato provinciale di Milano, "Ippocrate"prevede anche l'organizzazione di incontri gratuiti tenuti da medici e infermieri presso diverse strutture del territorio sestese e della provincia milanese. 

Il primo appuntamento, dedicato a approfondimento sull’elettrocardiogramma, è fissato per il 28 novembre 2013 alle ore 21.00 in via Puricelli Guerra 24 (sala del camino) e sarà tenuto dal dottore Alessandro Costetti, cardiochirurgo presso l’ospedale Niguarda di Milano.

Chi volesse partecipare deve necessariamente prenotarsi attraverso un'e-mail scrivendo a cefra@crisesto.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa Sesto San Giovanni: comincia "Ippocrate"

MilanoToday è in caricamento