rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Antonio Lamiranda sul Pd: "A Sesto il Pd è senza linea politica"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, dopo un episodio accaduto nel consiglio del 20 ottobre, tuona contro la maggioranza che, secondo il suo parere, è in piena confusione

Lunedì 20 ottobre in consiglio comunale a Sesto San Giovanni è passata una manifestazione d’intenti proposta di Sinistra Ecologia e Libertà contro il Job Act e la riforma dell’art.18 dello statuto dei lavoratori. Il Partito Democratico, con tutti i suoi consiglieri eletti che costituiscono la maggioranza, non ha partecipato alla votazione.

"Adesso il Sindaco Monica Chittò dovrà ufficialmente scrivere al premier Renzi per esprimere la contrarietà dell’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni alla riforma del Job Act e dell’art.18 votata dalla direzione del suo partito e già approvata dal Senato" ha dichiarato Antonio Lamiranda consigliere sestese di Fratelli d'Italia.

"Un completo autogol del Pd sestese - ha continuato Lamiranda - hanno scelto di non votare in aula consentendo l’approvazione di una mozione contro la riforma e contro l’attuale orientamento politico del Pd nazionale. Una totale mancanza di coraggio e di idee tra i consiglieri comunali del Pd. Se erano d’accordo con la riforma proposta da Renzi dovevano difenderla in aula votando contro la mozione, se erano contrari alla riforma anziché usare sotterfugi per farla passare (non votando ma garantendo il numero legale per votare) dovevano essere coerenti e votare a favore della  mozione contro il Job Act ed un minuto dopo dimettersi dal Pd, come ha fatto l’ex assessore Amato qualche giorno fa non condividendo più la linea del suo ex-partito sul tema della tutela del lavoro. Ma nel Pd sestese dove sono finiti i renziani ? Dove il coraggio di difendere il premier? Dopo il pasticcio sul rifiuto dei profughi, del divieto di accedere alla piscina pubblica per consentire il bagno alle sole donne islamiche un nuovo scivolone della classe dirigente del Pd locale ormai in preda a totale confusione ed assenza  di linea politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Lamiranda sul Pd: "A Sesto il Pd è senza linea politica"

MilanoToday è in caricamento