rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Lavori socialmente utili: Sesto apre le porte del municipio a 10 lavoratori in mobilità

Saranno impiegati fino a dicembre per 25 ore alla settimana in diversi settori del muncipio

A Sesto Prosegue il progetto di inserimento dei lavoratori socialmente utili. Lunedì sono entrati in servizio i 10 nuovi lavoratori — 5 uomini e 5 donne tra i 48 e 58 anni — selezionati dal municipio tra gli iscritti alle liste di mobilità fornite dal centro per l’impiego e, come deciso dalla giunta, dando la priorità ai lavoratori over 50.

Il progetto, ormai alla sua terza edizione, prevede l’inserimento dei lavoratori per 25 ore la settimana per sei mesi. Verranno impiegati in diversi uffici: dal settore economico, finanziario e tributario, al settore cultura e quello educativo, oltre che per i lavori pubblici e servizi ai cittadini. 

«I lavoratori in mobilità vicini alla pensione – spiega l’assessore al lavoro Virginia Montrasio – sono quelli che più difficilmente riusciranno a ricollocarsi in tempi brevi. Per questo, nella scelta per i Lavoratori socialmente utili, abbiamo deciso fin dall’inizio di favorire persone sopra i 50 anni e investire su di loro, sulle loro competenze e conoscenze».

«Questa — ha commentato la prima cittadina Monica Chittò — è una opportunità per i lavoratori in mobilità di riattivarsi professionalmente e per i dipendenti comunali di entrare in contatto con nuove competenze e diversi modi di lavorare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori socialmente utili: Sesto apre le porte del municipio a 10 lavoratori in mobilità

MilanoToday è in caricamento