rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Antonio Gramsci

Metropolitana linea 1: ripartono i lavori

Il cantiere di Sesto San Giovanni ricomincia la sua attività mirata al prolungamento del servizio metropolitano

Ripartono i lavori a Sesto San Giovanni per il prolungamento del metrò della linea 1. Il cantiere sarà a regime entro quindici giorni circa. È questo l'esito della riunione che si è tenuta a Milano e a cui ho partecipato con l'assessore all'urbanistica, politiche energetiche e mobilità di Sesto  Edoardo Marini. Oltre al rappresentante sestese, c'erano presenze anche di tutti gli altri comuni coinvolti, di metropolitana milanese, regione e provincia.

La ripresa dei lavori è, quindi, la conseguenza della firma dell'accordo tra MM e l'impresa appaltatrice. Il termine dei lavori è previsto per dicembre 2016, invece il ripristino della viabilità regolare su viale Gramsci per dicembre 2015.

"Accolgo con favore - ha dichiarato il sindaco di Sesto Monica Chittò - la ripresa dei lavori, per la quale ci siamo molto impegnati. Incalzeremo MM sia sul rispetto dei tempi e degli impegni sia sulla necessità di informare regolarmente e tempestivamente l'amministrazione sull'avanzamento dei lavori, in modo che possiamo costantemente aggiornare i cittadini e i commercianti sestesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana linea 1: ripartono i lavori

MilanoToday è in caricamento