rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Il comune di Milano paga i lavori della metropolitana

Circa 8 milioni di euro per la manodopera delle scale mobili e la realizzazione di nuovi ascensori in 61 fermate tra cui anche le due di Sesto San Giovanni

La giunta comunale di Milano ha approvato due progetti ATM che prevodono lo stanziamento di circa 8 milioni di euro per la realizzazione di nuovi ascensori e la manutenzione di scale mobili già esistenti in 61 fermate della metropolitana linee 1, 2, 3. Anche le fermate extra urbane di Sesto Rondò e Sesto FS sono coinvolte nel progetto.

L'obiettivo di queste delibere è eliminare le barriere architettoniche e permettere una migliore fruibilità nell'accedere al servizio di trasporto.

Le stazioni della M1 coinvolte, oltre le due già citate sono: Amendola, Bisceglie, Bonola, Buonarroti, Cadorna, Conciliazione, De Angeli, Duomo, Gambara, Inganni, Lampugnano, Loreto, Molino Dorino, Pero, Porta Venezia, Precotto, Primaticcio, Rho Fiera, S. Babila, S. Leonardo, Uruguay, Wagner.

Per la metropolitana M2 sono: Abbiategrasso, Assago Forum, Cadorna, Caiazzo, Cascina Gobba, Centrale, Cimiano, Cologno centro, Cologno nord, Cologno sud, Crescenzago, Famagosta, Garibaldi, Gessate, Gioia, Lambrate, Lanza, Loreto, Moscova,Piola, Romolo.

Infine per la metropolitana M3 sono: Brenta, Centrale, Corvetto, Crocetta, Duomo, Lodi, Maciachini, Missori, Montenapoleone, P.ta Romana, Repubblica, Rogoredo F.S., San Donato, Sondrio, Turati, Zara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Milano paga i lavori della metropolitana

MilanoToday è in caricamento