rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

MoVimento 5 Stelle: "No alle tasse last minute!"

I grillibi di Sesto San Giovanni non sono d'accordo sull'aumentare l'IMU e criticano le scelte del sindaco Monica Chittò

Il governo ha annunciato che l'IMU sarà a carico dei cittadini. Sesto San Giovanni, come altri comuni, sarà protagonista di questo tassa tanto che l'amministrazione comunale ha convocato un consiglio per sabato 30 novembre. I consiglieri del Movimento 5 Stelle esprimono il proprio disappunto su questa manovra. 

"La Giunta Chittò - spiegano i grillini in un comunicato - con la solita arroganza, invece di fare un passo indietro persevera e convoca un Consiglio comunale di sabato. Noi del M5S diciamo no agli aumenti delle tasse last minute, se mancano soldi che si tirino fuori togliendo i premi ai dirigenti, recuperando l'evasione fiscale, tagliando gli sprechi. Perché i cittadini sestesi dovrebbero pagare le contraddizioni di questo PD, che ha un’anima quando governa le città e ne ha un’altra quanto governa l’Italia? Se il Sindaco Chittò non è d'accordo col suo stesso partito e non riesce più a gestire il comune ne tragga le conseguenze, vada a casa che ci guadagniamo tutti".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MoVimento 5 Stelle: "No alle tasse last minute!"

MilanoToday è in caricamento