rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Piazza Resistenza

Sesto, caccia ai furbetti che non pagano le multe: riceveranno una lettera dagli avvocati

Si tratta di un ultimo avvertimento prima di provvedere alla riscossione coattiva

Sesto San Giovanni prosegue la lotta ai «furbetti». In questi giorni — fa sapere il comune — sono in spedizione da parte dello studio legale incaricato le lettere di sollecito per multe non pagate. Non solo, successivamente seguiranno quelle per la morosità degli asili nido, della mensa scolastica e degli affitti nelle case comunali.

Insieme agli altri strumenti messi in campo precedentemente come l’affidamento della riscossione ad una società di recupero crediti, la decadenza degli inquilini gravemente morosi dagli alloggi comunali, le nuove modalità di pagamento di alcune rette, il municipio ha deciso di affidare allo studio legale l’incarico di contattare i cittadini morosi prima di provvedere alla riscossione coattiva.

«Siamo convinti — ha dichiarato l’assessore ai tributi Virginia Montrasio — che quello dell’equità e correttezza fiscale sia un tema fondamentale per la democrazia. Chi paga regolarmente i servizi, le tasse e le eventuali multe non può essere danneggiato da chi, al contrario, pur potendo non lo fa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, caccia ai furbetti che non pagano le multe: riceveranno una lettera dagli avvocati

MilanoToday è in caricamento