rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Camillo Benso Cavour

Uomo litiga con la figlia: "vado a scuola da mia nipote e vedrai!"

Un signore di 80 anni di Sesto San Giovanni ha minacciato di fare del male alla bambina. È stato fermato davanti all'istituto grazie alla prontezza dei carabinieri

A 80 anni si può perdere la lucidità, è vero. Ma a tutto c'è un limite. Il protagonista di questa storia è un signore di Sesto San Giovanni padre di una figlia di quarantasette anni e nonno di una piccola bambina. Martedì 13 gennaio l'anziano signore ha litigato con la figlia: "Se non mi dai i soldi vado a scuola e faccio una strage". Questa è la richiesta - come riportato dal quotidiano Il Giorno - alla donna.

La mamma, subito allarmata dall'atteggiamento del padre, non ci ha pensato su due volte ed ha avvertito i carabinieri. I militari si sono, quindi, recati in via Cavour dove ha sede la scuola materna della piccola. L'ottantenne è stato identificato e, agendo con discrezione, è stato fermato da ben quattro pattuglie. Il pericolo c'era: il signore, infatti, aveva con se una lunga lama di trenta centimetri.

L’anziano è stato accompagnato in caserma, dove ha spiegato dei continui litigi coi figli per questioni economiche e famigliari. Data l’età, è stato denunciato per procurato allarme e porto illegale di armi. Nel suo appartamento è stata anche trovata una vecchia rivoltella che è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo litiga con la figlia: "vado a scuola da mia nipote e vedrai!"

MilanoToday è in caricamento