rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Niente botti a Sesto: multe salate per chi trasgredisce

I botti sono vietati dal 23 dicembre al 6 gennaio. Multe fino a 500 euro per i trasgressori. Chittò: «Vuole essere un invito ai cittadini ad usare il senso di responsabilità»

Semaforo per petardi e fuochi d'artificio a Sesto San Giovanni, dal 23 dicembre al 6 gennaio. Lo ha deciso il municipio che ha emanato un'ordinanza comunale.

«L’ordinanza  – ha commentato il sindaco Monica Chittò – vuole essere un invito ai cittadini ad usare il senso di responsabilità e ad essere pienamente consapevoli dei problemi che un uso indiscriminato di botti e petardi può provocare. Crediamo che la repressione non possa essere sufficiente, se non accompagnata da un’opera di educazione. Per questo invitiamo tutti a tenere conto non solo delle legittime esigenze di divertimento, ma anche delle condizioni di sicurezza e dei problemi che rumori troppo forti possono provocare nei più deboli: bambini e piccoli animali in primis».

Multe per i trasgressori. Chi sarà sorpreso ad esplodere petardi e fuochi rischia una sanzione fino a 500 euro, oltre alla confisca del materiale. Mentre in caso di botti illegali scatterà anche la denuncia all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente botti a Sesto: multe salate per chi trasgredisce

MilanoToday è in caricamento