rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Bandiere della pace per dire no alla guerra a Gaza

A Sesto San Giovanni l'amministrazione invita ad esporre la simbolica richiesta di tregua nel conflitto tra Israele e Palestina dai propri balconi

Da venerdì 25 luglio il palazzo comunale di Sesto San Giovanni è stato addobbato da 11 bandiere della pace (una per piano) per chiedere la tregua a Gaza, un conflitto che in pochi giorni ha lasciato sul campo quasi 700 vittime, in maggioranza civili.
 
“Siamo consapevoli – ha dichiarato il sindaco Monica Chittò – che gesti come questo – pur significativi - valgono a poco se rimangono isolati, ma di fronte al dramma che si sta compiendo in queste settimane a Gaza non potevamo rimanere spettatori inerti, convinti come siamo che il popolo palestinese e quello israeliano debbano entrambi vivere in pace e in sicurezza. Centinaia di vittime in pochi giorni, in gran parte vittime innocenti, devono spingere la comunità internazionale a un’azione decisa per fermare il conflitto e ognuno di noi a fare quanto è in suo potere per contribuire a una soluzione pacifica. Qui non si tratta di discutere i torti e le ragioni, si tratta di fare in modo che una campagna di opinione internazionale trasformi un conflitto aperto  fra Hamas e Israele, che ha colpito duramente i civili, in una tregua e che le armi lascino il posto alla ragione. Oltre a fare la nostra parte, chiediamo a tutti i sestesi di fare la loro, esponendo su balconi e finestre una bandiera o un segno di pace”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere della pace per dire no alla guerra a Gaza

MilanoToday è in caricamento