rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Carlo Marx

Parco giochi di via Marx, Di stefano: «Parco dell'orrore con viti sporgenti e assi marce»

Il consigliere comunale di minoranza ha fotografato il degrado dell'area verde: Genitori e nonni sono costretti a non portare i bambini per evitare che si facciano male»

Viti sporgenti e assi di legno dei giochi marce. È quanto ha fotografato nei giorni scorsi Roberto di Stefano, consigliere comunale di Forza Italia, nel parco giochi di Via Marx a Sesto San Giovanni.

«Genitori e nonni sono costretti a non portare i bambini per evitare che si facciano male — tuona il consigliere di minoranza in una nota stampa —. Più che parchi, sembrano discariche. È tutto rotto, pericoli ovunque per i bambini, sporcizia, degrado tutto abbandonato». Giochi, ma non solo: «Se dall'ingresso del parco si accede all’area bimbi, si trovano panchine rotte e giochi pericolosi. Il tutto è immerso in una grossa siepe che spesso viene dimenticata nelle potature e dove si trova di tutto tra cartacce, lattine, bottiglie e anche qualche vecchia lampadina».

Secondo Di Stefano si tratta di una «zona abbandonata, anche se il problema si estende alla maggioranza dei parchetti cittadini.  Bisognerebbe curare e far rivivere maggiormente gli spazi dove la gente può incontrarsi e soprattutto mettere in sicurezza dove i bambini trascorrono qualche ora di svago senza dover pensare ai pericoli».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco giochi di via Marx, Di stefano: «Parco dell'orrore con viti sporgenti e assi marce»

MilanoToday è in caricamento